Perchè dovresti provare un percorso SPA

Il percorso SPA Napoli è un efficace rimedio per combattere lo stress della vita frenetica, e al contempo, un’occasione per ritrovarsi, per riprendere un colloquio intimo con se stessi. La prima regola da non dimenticare quando si va in una spa è quella di fermarsi, nel senso di smettere di fare, di pensare, di agire, di agitarsi: non siamo al lavoro, non abbiamo una scadenza, non dobbiamo prendere un treno e non siamo in mezzo al traffico. Un’indimenticabile esperienza sensoriale vi avvolgerà durante il percorso SPA che comprende l’accesso a piscina termoregolata, idromassaggio, sauna e bagno turco.

Lo scopo è quello di rilassare mente e corpo attraverso stimolanti bagni di vapore, sauna docce emozionali e percorsi vascolari, intervallati da sedure relax. Ogni terapia del benessere comunica attraverso i sensi (tatto, olfatto, udito, vista) ma arriva fino all’essenza del nostro “io”. I saggi orientali affermano che “si conosce attraverso i sensi e si cresce attraverso il cuore”. Il Percorso spa Napoli è un viaggio alla riscoperta del proprio equilibrio interiore, per mezzo di sensazioni stimolate attraverso la vista, il tatto, l’olfatto e l’udito. Le varie tappe previste possono essere ripetute, compatibilmente con il tempo a disposizione, o anche saltate, se non di gradimento.

Prima di iniziare qualsiasi percorso SPA è fondamentale fare una doccia tiepida e asciugarsi bene: oltre che per motivi di igiene, questo favorirà i benefici processi di sudorazione all’interno degli ambienti caldi. Per favorire la circolazione all’interno del percorso SPA  è preferibile stare sdraiati o mantenere le gambe più in alto rispetto al busto. I trattamenti possono essere specifici per alcune zone del corpo o estensivi, parte di un vero e proprio percorso spa, goduti singolarmente come piccoli break di piacere e relax nel corso della vacanza. Oltre ad ascoltare ciò che ci arriva dall’esterno è altrettanto importante ascoltare noi stessi, ritrovare il contatto con le nostre emozioni e sensazioni.