Tarocchi, che cosa sono e perché affidarsi a loro

La cartomanzia è un’arte divinatoria che prevede l’uso di carte (specifiche o comuni) mediante cui è possibile conoscere il proprio passato, presente e futuro. La cartomanzia per rispondere ai vari quesiti dell’umano fa riferimento ha vari metodi, quelli che risultano più utilizzati sono la lettura dei tarocchi e delle sibille. Si narra che il primo mazzo di tarocchi nato in Italia nel XIV secolo sia stato quello dei “Tarocchi Visconti-Sforza” seguito poi dai “Tarocchi di Minchiate” nati a Firenze nel XV secolo, scomparsi nel tempo, e dai “Tarocchi Siciliani”, nati in Sicilia nel XVII secolo, usati ancora oggi come carta da gioco, soprattutto nel loro luogo d’origine.

I tarocchi più diffusi e usati ai giorni nostri sono i “Tarocchi di Marsiglia” con origini non chiarissime ma diffusesi attorno al 1700 e i “Tarocchi di Rider” nati negli Stati Uniti D’America nel 1908.
Ogni tarocco presenta un’immagine o un simbolo diverso: queste figure vengono chiamate arcani da ”arca” che vuol dire custodire, tramandare: come a significare che queste immagini debbano essere custodite per poi essere tramandate nei tempi.

I tarocchi sono composti da 78 carte rappresentanti immagini sacre, animali e figure mitologiche suddivise in 2 gruppi:

  • Arcani maggiori o trionfi (22 carte): sono ricche di significato e, lette da una cartomante, sono in grado di rivelarci il nostro passato e presente. Esse, interpretate nel giusto modo, sono in grado di darci indicazioni o “consigli” per il futuro.
  • Arcani minori (56 carte) suddivise, a loro volta, in 4 semi: Bastoni, coppe, denari e picche.
    Ogni seme è formato da 14 carte,10 numeriche e 4 simboliche. Gli arcani minori sono più specifici e completano in modo dettagliato la previsione data dagli arcani maggiori.

I tarocchi sono un efficace strumento per avere più consapevolezza sulla propria vita, sugli errori passati e sul proprio presente; possono essere buon alleati per chi è incerto sul suo futuro e per chi si chiede cosa fare.

In Casa dei cartomanti vengono usati vari metodi di divinazione attraverso la lettura delle carte: lettura delle Sibille, la lettura dei Tarocchi e la lettura delle carte napoletane.

I loro esperti cartomanti, oltre ad essere professionisti da decenni, sono anche persone molto sensibili che hanno sperimentato per primi la potenza della divinazione.